noleggio gommone castellammare di stabia
Napoli

Noleggio gommoni a Castellammare: tanti consigli utili per la tua giornata in mare

Prendere in affitto gommoni a Castellammare significa partire da una zona ideale per raggiungere i luoghi più belli della Campania: Furore, l’Isola Li Galli, Capri e altri ancora. Scopri informazioni utili sulle mete e i prezzi per noleggiare un gommone a Castellammare.

Noleggio gommone Castellammare di Stabia: verso quali mete navigare?

Gli amanti del mondo della nautica, così come i capitani di barche occasionali, sicuramente avranno sentito parlare del porto di Castellammare, lo Stabia Main Port, luogo perfetto per noleggiare un gommone e regalarsi una giornata carica di adrenalina e divertimento in mare. Coloro che scelgono di prendere in affitto gommoni a Castellammare hanno la possibilità di usufruire di un ottimo punto di partenza per le mete migliori del litorale napoletano e non solo. Da Castellammare infatti potrete raggiungere facilmente in gommone anche le zone più belle della Costiera amalfitana o dirigervi verso i meravigliosi Faraglioni e le acque di Capri. Scopriamo insieme nel dettaglio quali mete scegliere, in base alle proprie esigenze, e i prezzi per il noleggio di gommoni a Castellammare di Stabia.
noleggio gommoni castellammare

Prezzi e info utili per noleggiare un gommone a Castellammare di Stabia

Il porto di Castellammare è uno dei maggiori porti della Campania e offre tanti servizi utili a coloro che vogliono godersi una giornata in barca. Gran parte dei proprietari di barche preferiscono ormeggiare le loro imbarcazioni in questo porto, sicuro e controllato h24, ma ci sono anche tantissime opportunità per chi volesse semplicemente noleggiare un gommone per un giorno. Ovviamente a seconda della grandezza del gommone i prezzi variano, e in linea di massima vi consigliamo di scegliere il gommone se siete amanti del mare e non vi spaventa impattare sulle onde. Avendo i tubolari bassi infatti il gommone fa avvertire di più l’impatto con l’acqua, non è quindi molto indicato a coloro che vogliono godersi una tranquilla giornata in barca con la famiglia, mentre è perfetta per chi non teme una navigazione sportiva, ma attenzione, assolutamente sicura!
Il listino prezzi, che varia tra alta e bassa stagione prevede sommariamente:

  • 120-150 euro è il prezzo sul quale si aggira il noleggio di un gommone per 4, 6 persone;
  • 200-250 euro invece è il prezzo per un gommone omologato per 8-10 persone;
  • Per i gommoni adatti invece ad una giornata in mare di 12 o più persone i prezzi ovviamente sono più alti e questi vengono scelti di solito in occasione di feste private dove, oltre al costo del noleggio gommone c’è da considerare anche quello dello skypper.

Inoltre la maggior parte delle volte le diverse compagnie di noleggio prevedono il costo del carburante a parte, con un prezzo conteggiato a fine giornata, calcolato in base alla tratta effettuata.

Leggi anche: Noleggio Gommoni Napoli: Informazioni E Consigli Per Aiutarvi Nella Scelta

Verso quali mete navigare partendo in gommone da Castellammare

Mentre da Napoli l’isola più vicina da raggiungere è Ischia, coloro che partono da Castellammare possono in poco tempo, ovviamente a seconda delle condizioni meteo e della capacità alla guida, arrivare a Capri. Una delle prime mete che vi consigliamo quindi nel caso decidiate di prendere in noleggio un gommone da Castellammare è la bellissima isola, nota per i Faraglioni, che sono uno spettacolo visti al tramonto. Ricordate che tra le bellezze della zona c’è la grotta azzurra, visitabile però solo con i gozzi privati, addetti per il trasporto dei visitatori (con prezzi che si aggirano intorno ai 14 euro).
capri gommone
Coloro che invece non vogliono avventurarsi così distanti, possono godersi le bellezze della Costiera amalfitana e in particolare:

  • Furore: il Fiordo di Furore è uno dei piccoli fiori all’occhiello della costiera, raggiungibile solo via mare. Dopo aver navigato da Castellammare e ormeggiato nella zona potrete scendere e godervi il magnifico paesaggio naturale che vi circonda, con una spiaggia fatta di ciottoli dove sono ormeggiate barche di pescatori, il tutto incastonato in uno scenario di profonda tranquillità.
  • Praiano: al centro tra Amalfi e Positano c’è poi Praiano, perla della costiera e meta di tantissimi turisti nel periodo estivo. Noleggiando un gommone da Castellammare potrete facilmente arrivare nelle acque limpide della zona e godervi un bagno in assoluto relax, lontano dalla calca delle spiagge affollate. Una delle spiagge più belle della zona, che potrete prendere come punto di riferimento è la Gavitella, luogo dal quale si ha la vista su Positano, Capri e le Isole de Li Galli;

marina di praia praiano
Dopo aver superato Vico Equense e Seiano, altre due zone verso le quali potersi fermare durante la giornata in gommone, da Castellammare potrete arrivare agevolmente a fare un bagno a Positano.
Perla della costiera amalfitana, Positano specie nei periodi di alta stagione è molto affollata. Vi immaginate quindi la comodità di potervi godere un bagno nelle acque della zona senza dovervi preoccupare di affittare ombrellone e lettino? Se poi avete voglia di ormeggiare al porto, potete approfittare per scendere a terra e passeggiare lungo le vie di una delle città simbolo della Campania.

Isola Li Galli: una delle isole che sicuramente non potete lasciarvi sfuggire se noleggiate un gommone da Castellammare è l’isola Li Galli. Oasi naturale che fa parte dell’area protetta di Punta Campanella (altra meta da aggiungere alla lista per la giornata in gommone), quest’isola è privata quindi non è permesso visitarla ma prendendo in affitto un gommone potrete tranquillamente avvicinarvi alla zone e fare un bagno nelle acque limitrofe.
affitto gommoni castellammare
Leggi anche: Noleggio Gommone Ad Amalfi: Come Organizzare Al Meglio La Tua Giornata In Mare

Cosa portare per una giornata in gommone

Dopo aver visto quali verso quali mete navigare e i prezzi per un noleggio gommoni da Castellammare, vi lasciamo alcune indicazioni che vi saranno utili per godervi al meglio la vostra giornata in mare, in assoluto relax e soprattutto sicurezza.
Spesso chi noleggia un gommone, specie se una piccola imbarcazione lo fa solo per un giorno, qui la parola d’ordine è confort! Evitate di portare con voi mille oggetti, borse scomode che limiterebbero il transito in gommone. Optate invece per pochi prodotti ma essenziali:

  • una piccola borsa con all’interno un costume di ricambio, protezione solare alta, dato che in mare il sole batte più forte;
  • scarpe antiscivolo, con una suola morbida;
  • giacca antivento e una pachmina da annodare al collo;
  • prediligere pochette o borse a tenuta stagna
  • non dimenticare l’acqua, necessaria durante una giornata in barca.

affitto gommoni
Leggi anche: Noleggio Barca A Castellammare Di Stabia: Le Mete Da Raggiungere E Le Soluzioni Migliori Da Scegliere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *