positano gommone
Salerno

Noleggio gommone a Positano: le migliori soluzioni per la tua giornata in mare

Vuoi noleggiare un gommone a Positano ed essere sicuro di fare la scelta giusta? Di seguito troverai consigli sui prezzi e tante informazioni utili sulle mete da raggiungere per una giornata indimenticabile.

Noleggiare un gommone a Positano: la scelta perfetta per i più giovani (ma non solo)

Positano è la perla della Costiera Amalfitana e noleggiare un gommone in zona significa avere l’occasione di partire alla volta di luoghi straordinari immersi in un mare cristallino, il tutto, se si vuole, senza allontanarsi troppo dal porto della città. Spesso le persone preferiscono prendere in noleggio barche a Positano, ma la scelta del gommone potrà regalarvi maggiore adrenalina, data la conformazione dell’imbarcazione adatta soprattutto ai più giovani che hanno voglia di vivere una giornata in mare diversa dal solito.
gommoni positano

I prezzi per noleggiare un gommone a Positano

Quanto costa noleggiare un gommone a Positano? Ecco una linea guida per conoscere i prezzi, ai quali spesso va aggiungo il costo del carburante, che non viene compreso inizialmente, e i servizi extra, come i noleggi di skypper o ad esempio servizi di catering nel caso di feste organizzate in gommone.

  • un gommone per 2/3 persone ha un prezzo di circa 150 euro al giorno;
  • un gommone omologato per 4/6 persone ha un prezzo di circa 200 euro, 250 euro circa per un gommone omologato per 8 persone;
  • un gommone da 8 metri, omologato per 12 persone ha un prezzo di circa 400 euro ed è perfetto ad esempio per occasione speciali come feste o addii al nubilato.

positano noleggio gommone
Leggi anche: Noleggio Gommoni Napoli: Informazioni E Consigli Per Aiutarvi Nella Scelta

Noleggio gommoni verso la Costiera Amalfitana partendo da Positano

I poco esperti che decidono di prendere in noleggio un gommone a Positano hanno l’occasione di non dover navigare molto per trovare cale spettacolari, quindi è la scelta perfetta per coloro che amano il mare ma sono alle prime armi con i timoni e le ancore. Noleggiando un gommone da Positano potrete infatti navigare verso la Costiera Amalfitana ma non solo, ecco alcune delle soluzioni che vi consigliamo:

  • la Costiera: da Positano potrete raggiungere in gommone Amalfi, calando l’ancora a Marina Grande ad esempio o navigare verso Vietri sul Mare perfetta da raggiungere magari verso le ore più calde così da potervi fermare a visitare il paese per non restare a bordo quando le temperature diventano elevate.

costiera
La spiaggia del Cavallo Morto: a coloro che amano l’avventura proponiamo di raggiungere questa spiaggia che si trova nei pressi di

  • Maiori, raggiungibile solo via mare, una delle spiagge più belle della Costiera, completamente bianca. Una piccola oasi dove il mare è cristallino, perfetto per coloro che praticano snorkeling. Chissà magari potreste arricchire la vostra giornata in gommone portando boccaglio e areatore per visitare il fondale marino!
  • Nerano: noleggiando un gommone a Positano è possibile raggiungere Nerano e le spiagge più belle come Marina del Cantone il luogo ideale per gli amanti della tintarella dato che il sole cala molto tardi in questa zona protetta dai venti grazie alle montagne. Nella zona all’estrema punta di Nerano c’è poi la Baia di Recommone una piccola e suggestiva caletta dove fare il bagno con di fronte i Faraglioni.

noleggio gommoni positano

  • Capri: infine non potevano non consigliarvi di arrivare a Capri, una volta noleggiato il vostro gommone da Positano. Anche in questo caso l’ideale è arrivare presto per godervi oltre al bagno nei pressi dei Faraglioni anche una visita all’isola, calando l’ancora nel porto, per poi rientrare al gommone verso il tramonto per dirigervi di nuovo verso Positano.

noleggiare gommoni positano
Leggi anche: Noleggio Gommoni Castellammare: Tanti Consigli Utili Per La Tua Giornata In Mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *