noleggio gommoni gaeta
Senza categoria

Noleggio barca e gommone a Gaeta: informazioni e consigli utili su tratte e prezzi

Idee interessanti per i tour a Gaeta, le migliori spiagge da visitare e le zone da raggiungere partendo da Gaeta. Consigli e informazioni pratiche per prendere in noleggio un gommone o una barca a Gaeta.

Noleggio barche a Gaeta: perché scegliere il porto vicino Latina

Gaeta, città in provincia di Latina, ha un porto turistico che offre tantissime soluzioni a coloro che scelgono di prendere in noleggio barche o gommoni. Gli amanti del mare scelgono per una giornata in barca, Gaeta non solo per i posti che si possono raggiungere partendo dal suo porto, che vedremo di seguito, ma perché la città stessa si trova nel Parco regionale della Riviera di Ulisse, zona che comprende il Monte Orlando, i due promontori di Capovento e Tiberio e i Monti Scauri.
Quindi per coloro che amano il mare, e vogliono optare per una gita in barca, Gaeta è la scelta giusta, perché senza addentrarsi troppo lontano, permetterà agli ospiti di godersi una giornata di sole e mare cristallino, con scorci mozzafiato.
noleggio barca gaeta

Affitto barca o gommoni a Gaeta: verso quali mete navigare?

Coloro che scelgono di prendere in noleggio una barca a Gaeta possono scegliere se navigare verso mete più lontane (anche a seconda dell’imbarcazione scelta) o di restare nelle spiagge della zona, dove potersi godere un bagno in mare aperto, senza doversi preoccupare della calca delle persone intorno.
Ecco le zone di Gaeta da raggiungere per coloro che vogliono fare un giro in barca a Gaeta senza allontanarsi troppo, ottime anche per coloro che preferiscono invece prendere in noleggio un gommone a Gaeta, scelta che consigliamo soprattutto ai più giovani e carichi di adrenalina.

  • Spiaggia di Serapo: questa è la spiaggia di Gaeta più conosciuta ed affollata. Immaginatevi quindi la comodità di evitare i bagnanti e arrivare di fronte alla spiaggia in barca o gommone! Farete il bagno con il panorama del Monte Orlando e la Nave di Serapo, uno scoglio che riprende proprio le sembianze di una nave.

spiaggia serapo

  • Spiaggia di Sant’Agostino: tra i litorali più famosi di Gaeta c’è sicuramente questa spiaggia caratterizzata da un mare blu e da pareti rocciose.
    È spesso molto affollata, ma dovendo arrivare in barca da Gaeta per voi non sarà un problema. Piccola curiosità: è l’ideale se amate il free climbing, da poter praticare sulle pareti rocciose.
  • Spiaggia di Fontania: continuando la navigazione dopo la spiaggia di Serapo c’è la Fontania, raggiungibile solo in barca. Zona molto suggestiva, che raccoglie i resti di un’antica villa romana del I secolo d.C. la spiaggia è caratterizzata da due grotte e probabilmente nell’antichità ospitava una piscina comunicante con il mare.
    Una volta preso in noleggio imbarcazioni a Gaeta recatevi in questa zona, specie se siete amanti dello snorkeling. Grazie al fondale basso e roccioso potrete godervi la vista di specie diversi di pesci e molluschi.

Spiaggia di Fontania

  • La spiaggia di San Vito: questa spiaggia è riservata a coloro che sostano nelle vicine strutture ricettive, o per colore noleggiano una barca a Gaeta e arrivano fin lì! Vi ritroverete a fare il bagno in acque limpide, dove poter conoscere le calette e le grotte marine.
  • La spiaggia dei 40 Remi: amate prendere in noleggio barche per raggiungere luoghi che altrimenti sarebbero inesplorati? Allora dovete raggiungere questa zona di Gaeta. La spiaggia dei 40 remi, chiamata così per il numero di remate che servono per raggiungerla dai posti vicini è il luogo ideale se amate la tranquillità e volete visitare grotte sommerse come il Pozzo delle Chiavi, una grotta che dopo l’apertura sprofonda per 50 metri a picco sul mare.

La spiaggia dei 40 Remi

  • La spiaggia dell’Arenauta: nota come spiaggia dei 300 gradini è raggiungibile solo attraverso lunghe scale. Vi immaginate quindi la comodità di affitto barche a Gaeta e raggiungere questa zona senza fatica? È un piccolo angolo di paradiso, con l’acqua limpida e una zona dedicata ai nudisti.
  • La spiaggia dell’Ariana: zona nota per la sua Bandiera Blu, con acque limpide e una fitta vegetazione che la circonda è l’idea per chi ama la natura e noleggia un gommone o una barca per godersi zone famose di Gaeta (come questa spiaggia molto affollata) senza doversi preoccupare della mole di bagnanti.

spiaggia dell'Ariana
Leggi anche: Noleggio Gommone A Sorrento: Guida Pratica Per Scegliere La Soluzione Più Adatta

Affitto gommoni a Gaeta o noleggio barche, per navigare verso le destinazioni vicine

Chi ama il mare preferisce raggiungere diversi posti dove fare il bagno usando le barche o i gommoni, a seconda dei gusti, delle esigenze e della capacità alla guida. Consigliamo a coloro che si approcciano per le prime volte alle uscite in mare di prendere in noleggio gommoni, Gaeta sotto questo punto di vista offre tante opportunità, da preferire alla barca perché più sicuri per stabilità e per comodità, grazie ai tubolari. Sia la barca che il gommone fino a 40 cavalli possono essere guidati senza patente, quindi potrete andare tranquilli.
Ecco le mete da raggiungere dopo aver preso in affitto gommoni a Gaeta o barche nel porto della zona:

  • Sperlonga:
  • Latina:
  • Minturno:
  • Fondi:
  • Terracina:

affitto barca gaeta
Leggi anche: Noleggio Barca A Sorrento: Consigli Pratici Per Una Giornata In Mare

Tour in barca da Gaeta: le offerte migliori da vivere con le imbarcazioni

Per gli amanti del mare, il modo migliore di conoscere davvero un luogo è farlo via mare. Tramite tour in barca da Gaeta di qualche ora o minicrociere, potrete conoscere al meglio questa perla del Tirreno, e magari godervi di una cena romantica in barca da Gaeta o semplicemente un aperitivo in barca. Gaeta offre diverse soluzioni ecco alcune proposte, che potrete conoscere più nel dettaglio cliccando qui.
noleggio gommone gaeta

  • Escursione alla Grotta del Turco e alla Montagna Spaccata: questo tour prevede un’escursione nel Parco Regionale di Monte Orlando dove si trova il Santuario della Montagna Spaccata, con la cappella costruita tra le rocce a picco sul mare.
    Una volta superato il Castello Aragonese si accede all’Area marina protetta di Monte Orlando, zona un tempo con divieto di balneazione ma che oggi invece permette agli amanti dello snorkeling di visitare il fondale.
  • Fuga al tramonto con apericena: per i più romantici invece è possibile scegliere di fare una fuga romantica in mare aperto partendo proprio dal porto di Gaeta, in un tour per il Golfo che si conclude con un apericena, romantica e suggestiva.
    Il tour vi porterà a navigare nei pressi del Campanile di Sant’Erasmo e nella Gaeta Medievale da vedere in lontananza con i giochi di colore offerti dal tramonto.

gita in barca gaeta

  • Escursione in barca a vela nel Golfo di Gaeta: chi ama il mare non può che restare affascinato dall’eleganza che solo una barca a vela sa offrire. Non è semplice guidare una barca del genere e anche chi è dotato di una patente nautica spesso non ha le corrette capacità che formano un velista e quindi non può scegliere di prendere in noleggio una barca a vela a Gaeta. Se però vuoi godere della sensazione di navigare il Golfo di Gaeta in barca a vela allora questo tour è la scelta ideale, ottima anche come idea per un addio al nubilato o celibato originale. Spesso tour del genere si accompagnano poi a percorsi di degustazione dei prodotti tipici locali.

tour barche gaeta

  • Escursione in barca a vela con pranzo a Gaeta: un’altra soluzione per godersi una giornata in barca a vela con sosta a terra a Gaeta è il tour che propone il noleggio dell’imbarcazione e di uno skypper a disposizione di gruppi di amici che vogliono divertirsi o di coppie che vogliono godersi un giro in barca romantico, gustando un pranzo freddo accompagnato da buon vino.

noleggio barche gaeta
Leggi anche: Noleggio Barca A Castellammare Di Stabia: Le Mete Da Raggiungere E Le Soluzioni Migliori Da Scegliere

Noleggio barche e gommoni a Gaeta: prezzi e informazioni utili

Avete deciso di prendere in noleggio un gommone a Gaeta e volete conoscere prezzi e servizi? Ecco una guida che vi potrà essere utile:

  • per i noleggio barche a Gaeta i prezzi variano a seconda delle dimensioni e dei periodi scelti, in un range di prezzo che va da 200 ai 250 euro al giorno per barche omologate per 4/6 persone a salire a 400 circa per barche per 8 persone. Imbarcazioni con dimensioni maggiori, che prevedono spesso il noleggio di uno skypper hanno poi prezzi diversi.

noleggio gaeta

  • Per il noleggio gommoni a Gaeta i prezzi invece variano a seconda dei metri del gommone: per un gommone di 4 metri il prezzo si aggira sui 150 euro, mentre per un gommone di 6 metri il prezzo è di 200 euro circa. Anche in questo caso dimensioni maggiori e servizi aggiuntivi richiesti aumentano il costo dell’imbarcazione.

Infine chi prende in noleggio barche a Gaeta senza patente potrà usufruire di imbarcazioni più piccole, adatte a circa 4/ 6 persone, ma vi consigliamo, nel caso in cui abbiate intenzione di godervi la giornata in mare, di noleggiare uno skypper. Il costo del noleggio aumenterà ma vi permetterà di stare in compagnia dei vostri amici senza dovervi preoccupare di nulla, se non del divertimento!
affitto barche gaeta
Leggi anche: Noleggio Gommone A Positano: Le Migliori Soluzioni Per La Tua Giornata In Mare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *