Indice
Noleggio gommoni Sorrento: la scelta perfetta per una giornata di relax
Coloro che decidono di affittare un gommone a Sorrento possono partire verso le mete più belle della Penisola Sorrentina e in poco tempo arrivare sino a Capri e le isole vicine. Ecco una guida dettagliata per aiutarti a scegliere al meglio non solo il gommone ideale per le tue esigenze, ma anche le rotte migliori verso cui navigare, per godere del mare cristallino di Sorrento e delle zone vicine.
Noleggio gommone da Sorrento a Capri e non solo: tutte le mete da seguire
Che tu voglia prendere in noleggio gommoni a Piano di Sorrento, al porto di Sorrento o la vicina Massa Lubrense, oltre alle coste della Penisola Sorrentina che ti consigliamo di conoscere visitando l’articolo dedicato all’affitto di barche a Sorrento, noleggiando un gommone ti proponiamo di raggiungere diverse mete, per ore di piacevole relax e adrenalina, che una giornata in gommone sanno regalare.
- Amalfi: prendendo in noleggio un gommone da Sorrento si può raggiungere la Costiera Amalfitana e le calette più belle della zona come la spiaggia di Santa Croce, raggiungibile solo via mare, oppure o’Rarone, spiaggia poco affollata ma dove poter attraccare per fare un bagno in tranquillità;
- Golfo di Napoli: da Sorrento è possibile arrivare poi al Golfo di Napoli, per fare il bagno nei pressi delle zone più belle della città. Immaginate quanto sia suggestivo fare il bagno nei pressi di Castel dell’Ovo o vicino il Borgo di Marechiaro? Sicuramente un’esperienza unica.
- Isola Li Galli: partendo da Sorrento è possibile raggiungere un luogo che è una vera e propria oasi di paradiso: l’Isola Li Galli. La zona appartiene a privati ma con imbarcazioni private è possibile arrivare nei pressi e godere di una zona tranquilla e fare un tuffo in acque cristalline.
- Capri: noleggiando un gommone a Sorrento si può raggiungere Capri in meno di 15 minuti e godere delle bellezze della zona. Fermate il motore nei pressi dei Faraglioni o calate l’ancora vicino la Grotta Azzurra per poi salire in uno dei gozzi addetti alla visita (con il costo di 14 euro). Dato che l’isola merita di essere visitata, ti consigliamo di fermarti, magari nelle ore più calde, a fare un giro per Anacapri per aggiungere sano shopping alla tua giornata in gommone.
Leggi anche: Noleggio Gommone Ad Amalfi: Come Organizzare Al Meglio La Tua Giornata In Mare
Noleggio gommoni Sorrento: prezzi e consigli utili
Quanto costa noleggiare un gommone a Sorrento? Come per qualunque imbarcazione molto dipende dal tipologia di gommone scelto, dal periodo e dal servizio. Noleggiare un gommone senza patente avrà un costo inferiore di usufruire dello skipper, mentre chi ha la patente può scegliere di noleggiare gommoni più grandi che avranno un costo maggiore, e molto spesso il prezzo per il noleggio non comprende il prezzo del carburante. In base anche al periodo scelto, i prezzi per il noleggio di un gommone a Sorrento variano:
- per un gommone di circa 4 metri, adatto a circa 4 persone, fino ad un massimo di 6 (se sono bambini) il prezzo è di circa 120 euro;
- per un gommone di 6 metri, adatto a 6 persone, fino ad un massimo di 9, il costo si aggira intorno ai 150 euro;
- per un gommone di 10 metri, per 8 persone, fino al massimo di 10, il costo di aggira intorno ai 200, 250 euro.
Un consiglio è quello di controllare sempre che il gommone abbia in dotazione tre accessori fondamentali: la doccia, per poter togliere di dosso l’acqua salata, la ghiacciaia, fondamentale per poter mantenere al fresco l’acqua durante la giornata in gommone e un prendisole, ideale per poter restare sull’imbarcazione anche durante le ore più calde.
Inoltre se la giornata in gommone prevede come equipaggio anche dei bambini ti consigliamo di scegliere il gommone con cuccetta. Il costo sarà maggiore, ma avrai la possibilità di poter far riposare i bambini comodamente e al riparo dal caldo.
Leggi anche: Noleggio Gommone A Positano: Le Migliori Soluzioni Per La Tua Giornata In Mare