noleggio gommone amalfi
Salerno

Noleggio gommone ad Amalfi: come organizzare al meglio la tua giornata in mare

Spiaggia Santa Croce, O’Rarone o ancora Capri e molte altre. Sono tante le mete da raggiungere noleggiando un gommone da Amalfi. Scopri le rotte migliori da seguire e quanto costa noleggiare un gommone ad Amalfi.

Noleggiare un gommone ad Amalfi: mete e periodi da preferire

Una giornata in gommone è quello che ci vuole se sei amante del mare e non temi la velocità mentre stai navigando. Stai pensando di prendere in noleggio un gommone ad Amalfi e vuoi conoscere quali sono le soluzioni migliori e i percorsi da poter seguire? Allora ti saranno utili tutte le informazioni che troverai di seguito.

Le mete da seguire noleggiando un gommone da Amalfi e i tour da scegliere

Chi sceglie di prendere noleggio gommoni ad Amalfi ha la possibilità di percorrere in mare la Costiera Amalfitana, godendo del mare migliore della Campania, arrivando anche ai Faraglioni. Ecco tutti i luoghi da raggiungere via mare in gommone, le proposte per i tour più interessanti da seguire, e per molte altre mete da conoscere dai un’occhiata alle mete proposte nell’articolo sui noleggi barche ad Amalfi.

  • Spiaggia di Santa Croce: si trova poco dopo la spiaggia del Duoglio, ed è raggiungibile solo via mare, l’ideale per chi ha voglia di un po’ di tranquillità lontano dal caos che specie durante il periodo estivo è frequente in Costiera.
  • Spiaggia La Vite: spiaggia lunga circa 100 metri è l’ideale se avete voglia di fare un bagno in un luogo suggestivo di Amalfi. Dal mare potrete vedere la Torre Vettica, o Torre di Capo della Vite, una torre cinquecentesca nata per l’avvistamento dei pirati. L’acqua è cristallina e perfetta per coloro che non amano il caldo afoso dato che qui c’è una brezza leggera.

spiaggia la vite

  • Arenile delle Sirene: questa è un’altra spiaggia poco affollata, l’ideale per coloro che vogliono raggiungere zone con mare pulito e cercano la tranquillità. Per coloro che poi volessero sostare in spiaggia c’è un unico stabilimento balneare dove noleggiare i lettini.
  • O’ Rarone: per coloro che non volessero avventurarsi molto lontano, è possibile godere di questa spiaggia quasi “privata”, perché raggiungibile solo via mare e per questo poco affollata.

o'rarone
Tour verso Capri: data la posizione della città è possibile prendere in noleggio un gommone da Amalfi e raggiungere una delle isole più belle della Campania, Capri. Le giornate organizzate prevedono partenze da Amalfi in un percorso che raggiunge la bella isola in circa 90 minuti. Durante il percorso da Amalfi a Capri ammirerete le bellezze del’isola de Li Galli e potrete fare un bagno nella riversa naturale di Punta Campanella. Arrivati a Capri poi potrete visitare la Grotta Azzurra grazie a delle specifiche imbarcazioni e le altre grotte mozzafiato della zona come Grotta Bianca e Grotta Verde. Infine i tour arrivano a Marina Grande passando per i Faraglioni (spettacolari al tramonto), per poi tornare al porto di Amalfi.
tour verso Capri
Escursioni verso Positano, Praiano, Minori e Maiori da Amalfi: chi prende in noleggio un gommone da Amalfi, può facilmente percorrere tutta la Costiera Amalfitana, e godere delle bellezze della zona direttamente dal mare, senza restare imbottigliati nel traffico, frequente in estate nella zona. Noleggiando un gommone privatamente hai la possibilità di scegliere tu la rotta da seguire, ma sempre più spesso i tour organizzati vengono incontro alle esigenze dei viaggiatori e creano soste personalizzate, oltre a quelle che consigliano nei loro percorsi, come le calette private o le grotte, passando da Spiaggia Grande a Positano, fermandovi nei pressi delle cascate vicino al mare o potrete decidere di scendere a terra e visitare i borghi della Costiera Amalfitana.
Sempre più spesso poi nei tour organizzati vengono offerti aperitivi, o a pagamento anche pranzi in barca.
noleggio gommone amalfi
Leggi anche: Noleggio Gommone O Barche Pozzuoli: Le Mete Da Scoprire E Da Dove Partire

Un’escursione con noleggio gommone da Amalfi: la nostra proposta per la tua giornata in mare

Non sei un esperto di navigazione e quindi preferisci partire in gommone da Amalfi avendo già l’idea del percorso da seguire? O semplicemente vuoi organizzare al meglio la tua giornata in mare? Dopo aver dato un’occhiata al meteo allora segui il nostro itinerario che punto per punto ti darà la possibilità di vivere una giornata incredibile.

  • parti dal porto di Amalfi dove noleggerai il gommone;
  • naviga lungo la costa, dove potrai ammirare le varie insenature e le grotte mozzafiato, come la Grotta dello Smeraldo, denominata così per il caratteristico colore verde dell’acqua.
  • prendendo come riferimento la costa navigate verso il Fiordo di Furore e Praiano, luogo che vi consigliamo di raggiungere verso l’ora di pranzo in modo da potervi fermare e scendere a terra, dato che a quell’ora restare in mare è poco sopportabile;
  • partite poi verso Maiori per sostare a fare un bagno nei pressi della Grotta di Pandora, accessibile solo via mare, cavità naturale dove la natura si esprime in tutte le sue forme;
  • per il pomeriggio vi consigliamo di raggiungere Ravello o Positano, in modo da poter fare un bagno nelle acque della zona o, a scelta, calare l’ancora per visitare la città.
  • quando il sole inizia a calare rientrate poi ad Amalfi, per consegnare il gommone, non prima di aver però fatto un bagno al tramonto.

noleggio gommoni amalfi
Leggi anche: Noleggio Gommoni Castellammare: Tanti Consigli Utili Per La Tua Giornata In Mare

Quanto costa noleggiare un gommone ad Amalfi? La guida ai prezzi

Per chi prende in noleggio gommoni da Amalfi i prezzi variano a seconda dei metri dell’imbarcazione. Gommoni omologati per 4/6 persone hanno un prezzo che varia dai 110 ai 150 euro, prezzo che arriva intorno ai 200, 250 per gommoni per 8/10 persone.
Anche se per le feste private di solito si preferiscono le barche, è pur vero che sempre più spesso, specie i giovani, per feste come gli addii al nubilato e celibato, preferiscono noleggiare gommoni, per vivere un’esperienza carica di adrenalina. In caso di feste che prevedono il noleggio di gommoni molto grandi, nonostante possiate avere la patente nautica, vi consigliamo di noleggiare uno skipper, che sicuramente andrà ad aumentare il costo del noleggio del gommone ma che vi permetterà di rilassarvi con gli amici senza pensare alla guida.
noleggio gommone amalfi prezzi
Leggi anche: Noleggio Gommoni Napoli: Informazioni E Consigli Per Aiutarvi Nella Scelta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *