noleggio barche positano
Salerno

Noleggio barche a Positano: i prezzi, le mete da seguire e i tour più interessanti tra i quali scegliere

Vuoi conoscere Positano e le bellezze della Costiera Amalfitana? O magari navigare fino a Capri? Allora non c’è nulla di meglio che noleggiare una barca a Positano. Scopri con noi le migliori rotte da seguire, i prezzi per le imbarcazioni e quali tour scegliere per goderti una perfetta giornata in mare.

Noleggio barche a Positano: perché scegliere la perla della Costiera Amalfitana

Hai deciso di organizzare un giro in barca? Positano e la Costiera Amalfitana sono la scelta ideale per una giornata in barca! Positano è una delle città più belle della costiera e scegliendo escursioni in barca da Positano si ha la possibilità di raggiungere le altre bellezze della Campania, per godersi il mare migliore, evitando la calca di turisti. Positano, città che affaccia sul Mar Tirreno, ha intorno a sé luoghi così suggestivi che già semplicemente noleggiare una barca per fare un bagno nelle vicinanze, con in lontananza le tipiche casette colorate, è sufficiente, ma ci sono tante altre rotte da seguire che vi proponiamo di seguito.
giro in barca positano

Giro in barca da Positano: da dove partire e verso quali rotte navigare?

Chi sceglie di effettuare un noleggio barche a Positano ha la possibilità di godersi le bellezze della Costiera Amalfitana dalla miglior prospettiva possibile, il mare. A Positano i noleggio barche vengono effettuati nei pressi della spiaggia di Marina Grande, da dove si può partire per la godersi una giornata di relax, baciati dal sole e cullati dalle onde.
Quali mete preferire per una gita in barca da Positano? Ecco le nostre proposte:

  • Laurito: la prima tappa che vi proponiamo è una spiaggia di Positano, poco lontana quindi dal noleggio, ideale se avete intenzione di godervi una giornata in barca percorrendo tutta la costiera per fare il bagno nelle acque blu, circondati dalla natura incontaminata. Questa infatti è una spiaggia che con il tempo ha mantenuto il so carattere selvaggio, ed è nota così per l’abbondanza di piante di lauro.
  • Spiaggia di Arienzo: a questa spiaggia si arriva percorrendo 300 gradini, immaginatevi invece la comodità di raggiungerla dal mare! Potete navigare quindi lungo la costa per raggiungere questa zona, perfetta per gli amanti della tintarella, dato che il sole cala molto tardi.
  • Spiaggia di Fornillo: questa spiaggia è il punto di ritrovo delle imbarcazioni, perfetta per coloro che cercano relax e tranquillità, luogo perfetto dove la natura e le rocce si sposano perfettamente con il mare blu.

Spiaggia di Fornillo

  • Fiordo di Furore: per coloro che invece hanno scelto un noleggio barca a Positano per avere la possibilità di visitare i luoghi più impervi o meno raggiungibili dai turisti, allora questo angolo di natura è perfetto. Il Fiordo di Furore è un luogo da raggiungere durante la vostra escursione in barca da Positano per ritrovarvi a fare il bagno con davanti solo la natura e un’imponente roccia a strapiombo sul mare.
  • Isola Li Galli: una gita da Positano in barca non può dirsi completa se non si raggiunge questo paradiso posto vicino la città. Noleggiando una barca da Positano in poco tempo si giunge l’arcipelago de Li Galli, formato da Gallo Lungo, La Rotonda e La Castelluccia, tre isole che rientrano in un’area protetta dal paesaggio spettacolare. Non è possibile visitare questo luogo dato che appartiene a privati ma con la propria imbarcazione ci si può avvicinare e godersi un bagno in zona.

Isola Li Galli

  • Capri: ovviamente non potevamo non proporvi di raggiungere l’isola campana per eccellenza. In un tour in barca da Positano raggiungerete in circa 2 ore e 30 minuti Capri e potrete scegliere di restare lungo la costa, fare un bagno nei pressi dei Faraglioni, o magari visitare la Grotta Azzurra. In questo caso però non potrete utilizzare la vostra barca, ma calare l’ancora vicino le imbarcazioni presenti all’ingresso della grotta, le sole alle quali è permesso accedere all’interno. Infine potrete decidere magari di scendere a terra per visitare, come vi consigliamo, l’isola, preferendo le ore più calde, in modo da non restare in barca quando il sole è forte.

gita in barca positano
Leggi anche: Noleggio Barca A Castellammare Di Stabia: Le Mete Da Raggiungere E Le Soluzioni Migliori Da Scegliere

Noleggio Barche Positano: prezzi e informazioni utili

Quanto costa noleggiare una barca da Positano? Diciamo subito che i prezzi variano a seconda del servizio che si sceglie e dai metri dell’imbarcazione. Chi prende in noleggio barche da Positano senza patente pagha un prezzo inferiore mentre noleggiare una barca con lo skipper ha ad esempio un costo maggiore, ma è l’ideale per chi si sente poco esperto, o semplicemente per chi vuole godersi una giornata in barca senza pensare alla rotta o prestare attenzione alla navigazione. I prezzi variano da:

  • 150 a 300 euro: per barche a motore o gozzi che si orientano intorno ai 7 metri che ospitano fino a 4-6 persone.
  • dai ai 400 euro: per le barche che superano i 7.5 metri fino ad arrivare ai 9 metri che ospitano dalle 6 alle 8 persone.
  • i prezzi per le imbarcazioni più grandi ovviamente vanno in crescendo, ma sono adatte per feste o per gruppi più numerosi.

noleggio barca positano
Leggi anche: Noleggio Barca Ad Amalfi: Quali Imbarcazioni Scegliere E Le Mete Ideali Verso Cui Navigare

Tour in barca da Positano: le proposte più interessanti

Vuoi visitare Positano e le bellezze della Costiera Amalfitana, goderti una giornata in mare ma non vuoi noleggiare una barca? Opta allora per i tour organizzati. Sono tantissimi i tour in barca da Positano che offrono giornate di relax navigando verso le zone più belle della Costiera e non solo. Molto spesso i tour organizzati hanno fasce orarie per chi vuole godervi un’intera giornata al mare o solo qualche ora, proponendo offerte a prezzi diversi.

  • Tour da Positano ad Capri: con i gozzi o imbarcazioni dal carattere più moderno, sono molte le gite organizzate che da Positano arrivano a Capri. Questi tour, che spesso vengono condivisi con gruppi dalle 10 alle 20 persone, prevedono partenza da Positano, per navigare verso Capri, facendo prima un giro dell’isola, per poi approdare al porto di Marina Grande. Spesso vengono date ai turisti qualche ora per visitare la città per poi tornare a Positano nel pomeriggio, offrendo a bordo snack e bevande.

tour positano

  • Tour in Costiera: per coloro che invece preferiscono visitare la Costiera, vengono organizzate gite che permettono di visitare le spiagge di Positano e Amalfi con soste nelle acque trasparenti della zona, il tutto accompagnato da invitanti aperitivi a bordo.
  • Tour di Positano al tramonto: vi è mai capitato di fare il bagno al tramonto? Sicuramente uno dei momenti più rilassanti e suggestivi, che si possono vivere, al meglio, con questa tipologia di tour. Il Sunset-tour, il tour al tramonto vi permetterà di ammirare la natura con i colori più belli che quest’ora regala, fare un bagno in un’atmosfera impareggiabile per poi finire la giornata con un aperitivo a bordo al tramonto.

escursioni barca positano
Leggi anche: Noleggio Barche Napoli: Tante Informazioni Utili Da Conoscere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *