Indice
Noleggio barca Bacoli, la meta perfetta da dove partire
Sei un’amante del mare e credi che il modo migliore per godersi una bella nuotata sia una giornata in barca? Se hai voglia di pace e di tranquillità allora non c’è nulla di meglio di una gita in barca, cullati dalle onde del mare e riscaldati dal calore del sole. A discapito di quello che si pensa la barca non è adatta solo ai “lupi di mare” ma può diventare l’occasione giusta per tutti coloro che sono stanchi di fare lunghe code in attesa di un lettino e di un ombrellone in spiaggia e vogliono stravolgere la loro idea di giornata al mare.
Abbiamo raccolto tante informazioni utili per un noleggio barche a Baia, consigli non solo sulle mete da seguire, ma sui prezzi e sulle imbarcazioni da scegliere, per godersi una giornata in mare in piena sicurezza e comfort.
Noleggio barche Bacoli: da dove partire e cosa vedere
Scegliendo di noleggiare una barca a Baia o a Bacoli è la scelta giusta specie se non siete amanti del caos; a differenza del porto di Napoli infatti il molo di Bacoli è molto meno affollato e avrete la possibilità di scegliere con calma la barca che rispecchia le vostre esigenze e farvi consigliare gli itinerari. Bacoli inoltre presenta ottimi itinerari per coloro che vogliono non solo godersi una tranquilla giornata in barca, ma anche ammirare le bellezze naturali e marine della zona. Vengono infatti spesso organizzati itinerari per escursionisti che vogliono passeggiare tra luoghi mozzafiato. Avete bisogno di staccare la spina e liberare la mente? Allora noleggiate una barca a Bacoli e godetevi, in famiglia, in coppia o con amici tranquilli tramonti mentre navigate in rada nelle vicinanze di Bacoli, per poi fermarvi a visitarla, ne varrà sicuramente la pena.
Ecco i luoghi facilmente raggiungibili partendo da Baia o Bacoli:
- Spiaggia del castello di Baia: raggiungibile solo via mare questa zona è caratterizzata da acqua cristallina. Avete in mente qualcosa di più romantico di un bagno al tramonto con il castello di Baia in lontananza?
- Capo Miseno: il mare limpido e cristallino di questa zona vi permetterà di fare il bagno con vista sul Golfo di Napoli, evitando il caos che si può trovare lungo la riva, tuffandosi a largo dalla barca avrete la tranquillità che cerca chi decide di trascorrere un rilassante giorno in barca;
- Lo Schiacchetiello e l’isola di Punta Pennata: quest’isola con la famosa spiaggia dello Schiacchetiello può essere raggiunta facilmente in barca per un tuffo al largo;
E per chi invece vuole allontanarsi dal litorale flegreo? Spesso chi decide di godersi una giornata in barca partendo da Baia o Bacoli raggiunge facilmente le isole più note del napoletano: Capri, Ischia e Procida.
In modo sommario le distanze da percorrere per arrivare a queste tre isole partendo da Bacoli, senza tener conto di fattori come il tempo o il tipo di imbarcazione scelta sono:
- Bacoli-Capri: la distanza è di circa 3 ore e 59 minuti (19.92 mn)
- Bacoli-Ischia: la distanza è 2 ore e 7 minuti (10.63 mn)
- Bacoli- Procida: distano 1 ora e 18 minuti (6.52 mn)
Leggi anche: Noleggio Barca A Castellammare Di Stabia: Le Mete Da Raggiungere E Le Soluzioni Migliori Da Scegliere
Perché scegliere la barca? Vantaggi e servizi
La scelta di affittare una barca a Bacoli è indicata a famiglie, dato che con le sue murate rigide offre maggiore spazio per stivare tutti i propri bagagli, cosa che non sarebbe possibile con un gommone.
Sempre più spesso skipper in collaborazione con diverse strutture ricettive organizzano delle vere e proprie cene o eventi per coloro che scelgono di effettuare un noleggio barche a Baia, Napoli o in qualsiasi luogo di mare preferiate. Si avvicina il giorno del vostro anniversario, o semplicemente volete stupire la dolce metà con una cena romantica in barca? Troverete tantissime opportunità per una festa in barca a Napoli indimenticabile.
Ma non solo, sono tante le offerte proposte con noleggio barche a Bacoli e dintorni, adatte sia ai più esperti e sia a coloro che non sono avvezzi alla barca ma che vogliono usufruire del confort e del divertimento godendo del panorama del Golfo e delle Isole Flegree: compleanni, feste di laurea, anniversari o ancora eventi privati o party per divertirsi con gli amici.
Leggi anche: Noleggio Barche Napoli: Tante Informazioni Utili Da Conoscere
Affittare una barca a Baia o Bacoli: prezzi e consigli utili
Ti abbiamo incuriosito e hai deciso di noleggiare una barca a Baia o Bacoli? Ecco alcune informazioni sui prezzi e consigli utili per goderti una giornata in totale sicurezza e divertimento.
I costi di noleggio di un’imbarcazione variano a seconda di diversi fattori: motore, lunghezza, servizi offerti, guida con o senza patente, ma in generale i prezzi variano dai
- 120 ai 150 euro per una barca che può ospitare massimo 6 persone;
- dai 200 ai 300 euro invece per imbarcazioni più grandi che possono ospitare 8, 9 passeggeri;
- oltre i 300 euro se si scelgono barche di maggiori dimensioni ideali ad esempio per una festa in barca.
Qualunque sia la tua disponibilità però ricorda di tenere a mente alcuni consigli importanti:
- non dimentica mai di portare con te una protezione solare alta oltre ad una t-shirt e ad un cappello per ripararti dal sole;
- portate con voi dell’acqua e, nonostante possiate essere dei nuotatori esperti non dimenticate di portare con voi i giubbotti di salvataggio;
- controllare le previsioni meteo prima di partire per la vostra escursione in barca.
Leggi anche: Noleggio Barche A Positano: I Prezzi, Le Mete Da Seguire E I Tour Più Interessanti Tra I Quali Scegliere